GARDENIA

Una pianta compatta dal fogliame verdeggiante, foglie lanceolate e fiori bianchi. Una fraganza inebriante con un forte aroma dolce. La bellezza della Gardenia jasminoides e quel delicatissimo profumo di vaniglia che si sprigiona allo sbocciare di ogni fiore. In natura la Gardenia è un arbusto poco più grande di un cespuglio. Alcune varietà sono larghe oltre i due metri, ma la nostra Jasmine no, anche in natura è compatta e di medie dimensioni. Questa pianta di colore verde intenso, ha le foglie molto lucide e i suoi profumatissimi fiori sono dei veri talenti ed un vero piacere per l’olfatto. Dopo aver comperato, o aver ricevuto in regalo la Gardenia, mettetela in salotto in una posizione molto luminosa, questo per non crearle un trauma nel passaggio dalla serra alla vostra casa. Passato l’inverno, all’inizio della primavera, potete metterla all’esterno. Può stare al sole, ma fate attenzione nelle ore più calde, in questo caso riparatela e ripondola al di fuori solo verso sera, in piena estate mettetela in una posizione riparata.

Se volete collocare la vostra Gardenia con voi in salotto nebulizzata di frequentemente, questa accurata attenzione infatti permette alla pianta di sviluppare i nuovi boccioli.
Se volete essere creative prendete alcune gardenie e mettetele insieme in una bella ciotola, portatele in giardino o sulla terrazza e sentirete come la sua meravigliosa fragranza trasformerà in delizia le vostre serate estive.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

gardenia

Nessun commento:

Mariangela