AZALEA LA BELLEZZA IN FIORE


Una pianta veramente bellissima l'Azalea, vederla fiorita regala un intenso piacere. State attenti a comprare la vostra azalea nel momento giusto, ovvero quando i fiori sono ancora in bocciolo, ma mostrano già il colore. Vedrete che i fiori sbocceranno lentamente di giorno in giorno regalandovi un colore sempre più intenso. La pianta, per potervi regalare la sua luminosa bellezza per oltre un mese, deve essere messa in un ambiente interno non esposta a temperature troppo elevate.L’Azalea arriva dal Giappone, da Taiwan e dalla Cina, ed è arrivata in Europa da oltre due secoli. In Europa è coltivata soprattutto in Belgio, nella zona di Gest, dove si possono trovare la maggior parte dei coltivatori. Al caldo delle casa i boccioli possono maturare e raggiungere il giusto grado di sviluppo per una splendida fioritura. Ecco come le bellissime azalee possono regalarvi la loro piena fioritura.
L’Azalea è una pianta molto antica e probabilmente già i nostri discendenti la conoscevano. Il suo futuro è sempre brillante. Grazie ai suoi molti colori e alla sua ricca crescita la pianta sta benissimo in ogni ambiente. Per renderla protagonista mettetene più varietà insieme in delle grandi ciotole…non aggiungete altro!

Posizione Molta luce, ma non il contatto diretto con i raggi del sole. Il sole infatti rischia di far bruciare i boccioli e farli cadere prematuramente prima della fioritura primaverile.

Acqua e nutrimento Durante il periodo di fioritura controllate sempre che il rododendro abbia acqua a sufficienza. Almeno una volta alla settimana immergete la pianta per alcuni minuti in un catino pieno d’acqua e successivamente fatela drenare al meglio. Con questi pochi consigli vedrete che la vostra Azalea resterà bellissima per molto tempo.

Temperatura Tra i 15 ed i 22 gradi. Più la pianta sarà messa in un luogo con temperature elevate più lunga sarà la fioritura!

POTREBBE PIACERTI ANCHE

azalea

Nessun commento:

Mariangela