LA LOCATION 1000 MODI DI SALTARE AGLI OCCHI



Il ricevimento del matrimonio è il momento che accompagna la cerimonia di nozze ed è l'occassione in cui gli sposi si uniscono con parenti ed amici per il pranzo nuziale o, in alternativa, una cena, un brunch, un rinfresco, un aperitivo o un cocktail. Sono innumerevoli le soluzioni visive per dare forza al decoro delle location in modo che l'invitato sia letteralmente catapultato all'interno della scena di un matrimonio. Si potrebbe dire che tante sono le composizioni quante sono le qualità stesse dei fiori, ognuna con una propria particolare peculiarità... inoltre si dovrà tenere ben conto dello stile che avete pensato di dare al vostro matrimonio, del numero degli invitati, della stagione in cui ci si sposa, del budget a disposizione, etc. Possiamo ad esempio addobbare la nostra location con un fiore a tema, incarnando la bellissima innocenza del giglio, o utilizzare un tema passionale giustamente rappresentato dalla rosa, il fiore della passione per eccelenza... fondamentale è valutare se ci siano spazi adeguati agli invitati, ed è proprio questa analisi degli spazi da tenere in grande considerazione: gli ambienti devono essere assolutamente funzionali per cui, anche qualora vi siate innamorati follemente di un posto, non commettete l'errore di non pensare alla disposizione dei tavoli. In queste pagine cercherò di illustrarvi i differenti modi per far risaltare le vostre location in contesti diametralmente opposti: al coperto , dove gli invitati vengono avvolti fra le tinte cariche dei fiori inneggianti alla forza del colore e, all'aperto dove le vivaci vibrazioni cromatiche delle gerbere sono rinforzate dal movimento degli steli di ting ting... Non esiste limite all'impiego dei verdi, dei fiori e delle piante, le loro forme diverse ci permettono l'utilizzo nella costruzione di qualsiasi struttura, un esempio di questa applicazione può essere la cascata di fiori utilizzando normali vasi come recipiente per contenere Phalenopsis sospese nel vuoto con fili metallici. Per ottimizzare l'impatto estetico i vasi dall'aspetto geometrico sono tra i più utilizzati insieme agli specchi che riflettono le forme vegetali. Ed allora come realizzare un segnaposto da pranzo nuziale? come creare un centrotavola d'effetto? come confezionare delicate bomboniere? In questa guida potrete trovare alcune utili ed originali consigli che possono fare al caso vostro....tutte ottenute lavorando semplici materiali come nastri, fili d'alluminio e fiori.
Qualche volta le tavole della location del pranzo nuziale ci sembrano più impegnative che mai manca quell'idea che potrebbe dovrebbe fare la differenza, quell'idea che creerebbe atmosfera ed interesse nel giorno più importante della Vita....ed in effetti, abito da sposa a parte, cos'è a fare da protagonista in queste importanti cerimonie se non la tavola del pranzo nuziale, luogo di raduno di parenti e amici, punto d'incontro dove si trascorrono i momenti più socievoli e divertenti del fatidico giorno del Sì......Ville d'epoca, castelli e tenute storiche per racchiudere la festosa atmosfera nuziale in una cornice magica, uniti da romantici ed originali segnaposti che si possono posizionare sul piatto di ciascun invitato come segni di benvenuto ad un giorno importante. Il bigliettino con il nome assegnato al posto si può mettere, a scelta, legato con un filo di cotone appena sotto il calice con la piccola composizione, o posato appena sotto al piccolo scettro. Queste semplici composizioni sono ottenute unendo due fiori, metafora vegetale dei due sposi, ad una costruzione a doppio anello, simbolo per eccellenza dell'unione dei due innamorati. Ma il segnaposto veramente poco utilizzato può anche essere semplice e grazioso decisamente romantico e giovane, usando il filo di alluminio come linea grafica per ottenere la forma stilizzata di un fiore a cinque petali, meno ricercato ma molto gioioso. Anche la piega del tovagliolo può ospitare un segnaposto d'effetto come una spilla aderente alla trama del tessuto. Ed infine non può mancare il segnaposto nature dall'aspetto di mini bouquet, adatto a decorare tavole di pranzi nuziali più vicini allo stile country, provenzale o comunque rustico. Le idee per la tavola non sono mai troppe, anche perché troppo spesso si finisce con il ricadere sempre sullo stesso cliché del centrotavola formale o dei piccoli mazzi posizionati sui vasetti. In occassione di questo special wedding vediamo le nuove decorazioni su vaso ai lampadari floreali, da originali treppiedi con orchidee e snakegrass, alle fastose decorazioni con candele. Le proposte sono studiate per offrirvi spunti da cui personalizzare secondo le vostre esigenze ed i gusti floreali.


  • IL LAMPADARIO. Lo stile del lampadario è un formale rivisitato in chiave moderna. I lampadari sono un alternativa ai classici centrotavola. Oltre a rendere festoso e scenografico l'ambiente, proiettano la decorazione verso l'alto e lasciano più spazio sul tavolo degli invitati.
  • Il CANDELABRO DI SNAKEGRASS. Il candelabro di snakegrass è un evoluzione del candelabro tradizionale. Si sviluppa su su un supporto naturale animato da filo di ferro zincato e decorato con elementi naturali.
  • TAVOLA RETTANGOLARE IN LEGNO. La tavola rettangolare è una superficie di legno, il colore viene deciso dal tema del matrimonio in cui andranno inseriti vasi di vetro e decorati all'interno con pietre , sfere e palline colorate.
  • CENTROTAVOLA ROTONDO CON VASI A VISTA. Il centrotavola rotondo con vasi a vista è una metamorfosi tra lo specchio e il formale. Si posiziona un specchio sulla tavola vengono disposti dei piccoli bicchieri di vetro con acqua, e si crea partendo dal centro una texitura di beargrass tagliato a listarelle il cui centro può essere arricchito da una candela.
  • CENTROTAVOLA DI VETRO. Questo centrotavola è composto da varie e differenti dimensioni di snakegrass che fanno da abbraccio per gli elementi floreali.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

locations

Nessun commento:

Mariangela