COLORI TREND NATALE 2009 PER CREARE LA GIUSTA ATMOSFERA

Nella mia massima disattenzione lunedi ho staccato il cavo dell’alimentazione del mio pc causandone la prematura (temporanea) dipartita. Non avendo più il pc a casa ho avuto poco tempo per aggiornare il blog, quindi lo faccio adesso dal negozio. La cosa assurda è che quel cavo l’ho staccato mille volte (per sbaglio certo, inciampandoci sopra e facendomi male una volta) e non era mai accaduto che si rifiutasse di riaccendersi con nessuna delle procedure caldeggiate dal signor Gates. Caro Bill, il mio computer non si vuole riaccendere. Si è stancato di me e dei miei metodi bruschi.

Questo black out mi ha fatto capire che senza la spina siamo fregati. Niente foto, niente posta, niente documenti, niente fatture. Niente di niente. Ed ora ecco una anticipazione per i colori del Natale 2009, facili da copiare per creare decorazioni di sicuro effetto.

Partiamo con un colore nuovo il blu petrolio, un colore nobile, bello, perfetto un trend che accostato alla luce preziosa dell'argento e quindi ai toni del grigio vestirà a festa tutta la casa. La scorsa stagione ha spopolato il viola, un derivato del blu, in tutte le sue gradazioni. Dall'indaco, al porpora, al fucsia, alla lavanda, al malva, al glicine. La rinascita del blu era stata dunque annunciata e dominerà come lo ha fatto il lilla e il glicine anche nei Matrimoni! Per creare questa decorazione occorrono un festone di rami di abete da fissare a due punti di ancoraggio predisposti sulla mensola, mentre per la tavola dal lampadario si possono far scendere putti leggeri e pendenti preziosi, gli ospiti rimarranno incantati da un Natale rinnovato con gli azzurri e il blu.

Caldo, elegante, accogliente è il Natale che si colora d’oro e delle invitanti sfumature del cioccolato. Puntali preziosi, eleganti luci soffuse, ricami dorati, vassoi, cuscini e decori vestono ogni angolo di una nuova magia: la gioia delle feste diventa raffinata atmosfera. Un Natale così
chic, è una vera gioia anche per gli occhi! Sfumature di perla, platino, panna e oro...bello come un sogno, frizzante come una coppa di champagne, per un Natale davvero speciale con decori preziosi ed effervescenti! In questa tema il marrone cioccolato si fonde insieme all'oro così meravigliosamente. Per creare questo tema vi consiglio di ornare l'albero di Natale con palle dorate impreziosite da greche e motivi geometrici in rilievo, da raffinati disegni che regalano alla superficie un effetto chic.

Veste di rosa e lilla il Natale più in! Per chi desidera un Natale very glamour quest’anno oltre al blu sono di rigore i delicati toni del rosa, uniti alle insolite note del lilla. Sfiziosi puntali, preziose palline, brillanti decori rinnovano la tradizione e rendono l’atmosfera natalizia davvero frizzante. combinazioni imprevedibili all'insegna del gusto. Per creare questo trend diamo via libera alla nostra creatività, utilizzando sfera in vetro con effetto, bicchieri porta tealight
con decoro in metallo, porta candela, e naturalmente la ghirlanda verde. Si realizza rivestendo una coroncina di paglia di 40 cm di diametro con rametti di agrifoglio alloro e rosmarino. Il segreto per ottenere una magica coroncina è quello di utilizzare tanti mazzolini di una sola essenza e legarli uno in fila all'altro alla corona con il filo di ferro. Da l'ultimo si inseriscono qua e là fissandoli sempre con il filo di ferro tralci di edera e bacche.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

i colori del natale 2009

Nessun commento:

Mariangela