SIGNOR AUTUNNO



" Eccolo è proprio lui il signor Autunno è arrivato, e con lui sono arrivati i vivaci colori di una stagione che nasconde meravigliosi effetti cromatici, come gli ultimi fuochi d'artificio che la natura ci regala prima dei pungenti freddi invernali che si fanno già sentire. Il caldo torrido, afoso e pesante è ormai solo un ricordo e le fresche brezze soffiano già sui nostri visi facendo presagire temperature non miti e cambiamenti verso il basso nella colonnina di mercurio. Puntuale all'appuntamento anche quest'anno IL VECCHIO E MALINCONICO signor AUTUNNO, in cappello e tabarro, finalmente è arrivato: prepariamoci ad accoglierlo come si deve nelle nostre case. "

Se scegliamo di seguire i suggerimenti dello stilista Autunno, è opportuno farlo fino in fondo. Gli elementi decorativi che può offrirci questa stagione sono ovviamente naturali e in un anno dove la tendenza è proprio eco-verde come abbiamo già sottolineato in qualche post precedente frutta, bacche, rami e qualsiasi altra cosa possa attrarre la nostra attenzione magari durante una romantica passeggiata nei boschi può essere di utilizzo al nostro scopo. E' bene quindi, se scegliamo arricchire la nostra tavola con un centrotavola di questo tipo, porre attenzione che la base o il contenitore utilizzati per la creazione siano di materiali naturali e trasmettano sensazioni vere, non solo in riferimento all'abbinamento dei colori quanto piuttosto e soprattutto al tipo di materiale di cui sono fatti. Ideale da abbinare ad elementi naturali è la terracotta, cosi come il vimini o il ferro battuto solo per fare alcuni esempi.
In una casa autunnale dunque dove l'elemento naturale (foglie, frutta, rami e perché no anche verdura) è protagonista indiscusso unito al fiore fresco. Naturalmente nelle tinte del giallo intenso arrivano al rosso fino al marrone.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

signor autunno

Nessun commento:

Mariangela