UN MATRIMONIO A TEMA " IL MARE"



Uno dei temi che ci fa sentire a nostro agio sono i colori freschi azzurro e color lavanda colori che rievocano il mare e la tranquillità indiscindibili per un matrimonio estivo.
-Io penso che il mare, cosi come si può amarlo e vederlo, sia il più grande documento esistente- (Fernand Braudel ).
Nella preparazione di un tema mare per poter godere a pieno nella scelta dei materiali da inserire dobbiamo prendere in considerazione due aggettivi: ruvidità e semplicità. Quindi legno sbiancato, conchiglie, roccia, tutto ciò che sa di salsedine ed autenticità. Fondamentali sono gli elementi decorativi che ricordano il mare, come ad esempio un faro elementi che esprimono al meglio la quotidianità sena grande impegno, come lo splendore del legno corroso dal sole e dalla sabbia. Il bianco è il colore predominante, seguito dalla presenza dell'azzurro e del colore lavanda, colori intensi e profumi forti e naturali.
Per riportare lo stesso carattere nelle varie location dalla chiesa alla tavola del ristorante abbiamo a disposizione molto elementi, elementi distintivi a cominciare dal legno di betulla bianco satinato o verniciato di blu, corallo, corda navale, vetro, vasi di legno satinati bianchi, tessuto spesso, conchiglie, sabbia colorata sabbia bianca, strutture di ferro bianche, lanterne. Per i tavoli del ristorante nonp importante la disposizione che deve essere in un certo senso alla mano, tanto quanto la scelta degli elementi decorativi e delle pietanze oltre ai materiali sopra citati possiamo inserire Lavanda e il Rosmarino piante tipiche della flora meditteranea, diffuse delle regioni calde che si affacciano sul mare. Le tavole devono mettere ben in vista lo splendore ruvido del legno o della sabbia in contenitori di vetro.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

matrimonio

Nessun commento:

Mariangela