PACHIRA


La Pachira è il simbolo dell’armonia dello yin e dello yang. Tutto questo grazie alle sue robuste radici ed ai suoi cinque rami intrecciati che vogliono essere i simboli dei cinque elementi della terra: il legno, l’acqua, il fuoco, la terra ed il metallo. Questo in accordo con gli insegnamenti del Fenh Shui.
La Pachira riduce il tasso di CO2 nell’aria purificando la vostra casa e regalandole così tanta fortuna. E’anche chiamato l’albero della ricchezza e della fortuna.
In natura la Pachira vive in Centro e Sud America. E’ stato però a Taiwan che si è sviluppato il progetto di intrecciare i cinque rami volendo così rappresentare i cinque elementi dell’armonia e della felicità.Potete tranquillamente tagliare i germogli che vi sembrano essere cresciuti un po’ a dismisura. Manterrete così la pianta compatta e in buona salute favorendo una crescita sempre più rigogliosa. Apprezzerete il vostro albero della fortuna per moltissimi anni.

Dove metterla?
La Pachira può essere messa in mezz’ombra.
Bagnate la vostra Pachira con moderazione. Lasciate seccare completamente il terreno e solo dopo innaffiatela. Ricordate sempre che la Pachira non ama avere i piedi a mollo. Datele del nutrimento extra solo tre volte all’anno.
La Pachira è una pianta tropicale. Ama il caldo. Controllate sempre che le temperature non scendano al di sotto dei dodici gradi Celsius. Ma è al di sopra dei venti gradi che veramente renderete felice la vostra pianta.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

pachira

Nessun commento:

Mariangela