MAGGIO E' ROSA

Ogni mese è rappresentato da un fiore ed ogni emozione può essere vissuta con un fiore. MAGGIO è la ROSA; l'amore, la passione, l'amicizia, la gentilezza....sono la ROSA. Romantica, morbida, sensuale, elegante, fragile è da sempre considerata la "regina dei fiori" perché è il simbolo dell'amore sacro e profano. La rosa canina indica piacere e dolore, piacere nel guardarla e nel sentire il suo profumo, ma dolore quando la si toglie. La rosa borraccina è sinonimo di capriccio, la rosa cappuccina comunica un sentimento forte mentre la centifolia esprime grazia e leggiadria. La rosa gallica annuncia semplicità e letizia, la multiflora è simbolo della fecondità, mentre la muschiata della falsità
Se vogliamo ricordare un amore regaliamo la rosa noisettiana. La rosa tea indica gentilezza. Quando si regala la rosa non dobbiamo considerare solo la varietà, ma anche i colori. La rosa bianca legata alla Madonna, indica amore eterno e puro, libero dalla passione terrena. La rosa rossa è la passione, il pegno d'amore, indica la rinascita, l'amore eterno. La rosa rosa è il simbolo della serenità, dell'amicizia dell'effetto, della freschezza, tenerezza, delicatezza e della gioventù; quella rosa scuro della gratitudine; quella color rosa pallido della gioia mentre quella color pesca esprime un amore segreto.
Nel linguaggio della rosa quella gialla indica la gelosia, l'invidia, l'infedeltà e l'altezzosità, mentre quella arancio esprime il fascino. Se vogliamo esprimere il desiderio regaliamo la rosa di color corallo.
La rosa non potrà mai perdere la sua magia quel significato che gli viene attribuito un equilibrio armonico che ci fa rimanere ancora una volta attoniti di fronte alla sua bellezza.

Continua a leggere "Maggio e Rosa" sul nostro sito "www.fioristamariangela.it".

POTREBBE PIACERTI ANCHE

rosa

Nessun commento:

Mariangela