LE PIANTE NON VANNO MAI IN VACANZA

E' finalmente quasi arrivata l'estate anche se il calendario segna 25 Maggio. Tempo di mare per tutti ma non per le nostre piante che di fatto sono nel loro massimo rigoglio vegetativo, questo implica una maggiore bisogno di riserva idrica e di elementi nutritivi attraverso l'uso di concimi granulari (quelli che si possono diluire nell'acqua o somministrare direttamente nel terreno a patto che siano diluiti correttamente secondo le istruzioni riportate sulla confezione di ciascun prodotto) e di pacciamature tecnica della quale consiste nella copertura del terreno alla base delle nostre piante essenziali per preservare:
  • il controllo delle erbe infestanti in un’aiuola.
  • evitare nelle ore più calde gli sbalzi termici e per proteggere i germogli o i bulbi dal gelo.
  • mantenere costante l’umidità.
In commercio ora sono disponibili moltissimi prodotti tra cui confezioni monouso che offrono il vantaggio di assicurare una nutrizione costante e prolungata. Sono prodotti pratici, veloci e di facile utilizzo, ideali per tutti coloro che durante l'estate non sono presenti in casa o non hanno il tempo di dedicarsi alla cura delle piante e dei fiori.
Uno di questi lo propone "CIFO" con i sassolini un concime in compresse disponibile in due diversi formati per piante verdi e fiorite. I sassolini sono un prodotto ideale per una efficace concimazione evitano il problema del dosaggio e sono semplicissimi da usare è sufficiente inserire una o più compresse (dipende dalla dimensione del vaso) sotto la superficie del terreno. Annaffiando successivamente gli elementi nutritivi si diffondono gradualmente senza richiedere altro impegno da parte di chi lo usa.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

concime

Nessun commento:

Mariangela