LA PRIMAVERA DAI BELLISSIMI FIORI

Gazania, Osteopermum, Antirrhinum. Fucsia la primavera ci sorride grazie a questi bellissimi fiori annuali estivi adatti un po’ ovunque, sul vostro terrazzo, sul vostro tavolo da giardino, per le vostre aiuole, o per il balcone. I fiori estivi annuali sono disponibili in moltissimi colori e forme. Se volete ravvivare e rendere allegra la vostra terrazza, o il balcone piuttosto che il giardino potete usare queste piante fiorite in moltissime composizioni diverse. Usate tutta la vostra creatività.
Impatiens, Celosia, Salvia potete usare fiori con lo stesso colore o potete usarli misti per creare gruppi di colori.
Sanvitala,Tagetes,Cuphea potete piantare i vostri fiori, possibilmente in gruppi di colori omogenei, in una grande ciotola e riporli in terrazzo, sul tavolo del vostro balcone,o in una angolo che voi amate particolarmente. Ovviamente per creare un insieme particolarmente allegro potete pensare di mettere tanti colori insieme.
Cosmos,Tagetes i fiori estivi regalano moltissime opportunità per creare delle vere ‘opere d’arte’. Un’altra possibilità che noi pensiamo bellissima è di riempire un grande cesto con moltissime piante fiorite dai colori diversi e appenderlo sul vostro balcone. Potete anche pensare di creare un piccolo cestino, riempirlo di fiori, appenderlo sul balcone e metterlo in vista per chi passa per strada.
Nemisia,Tagetes, Euryops, Verbena se invece preferite piantare le piante o i fiori appena acquistati in una ciotola, in un cesto o in un vaso vi consigliamo sempre di mettere alla base del vostro vaso un pezzetto di coccio o un piccolo sassolino. In questo modo assicurerete alla vostra pianta il giusto drenaggio e la fuoriuscita dal vaso dell’acqua in eccesso che altrimenti farebbe marcire le radici.

Dove metterle?
I fiori annali estivi amano stare in pieno sole. La Gazania, per poter garantire una copiosa fioritura, ha bisogno di moltissimo sole. La Fuchsia invece preferisce l’ombra.

Acqua e nutrimento
Tenete il terriccio dei vostri fiori sempre in ordine e all’umido. State attenti con le piante messe a dimora nelle ciotole, nei vasi e nei cesti: non lasciate mai seccare la terra soprattutto nelle torride giornate estive. Se volete che i vostri fiori estivi durino veramente a lungo vi consigliamo di dargli un po’ di nutrimento sciolto direttamente nell’acqua. Se invece preferite usare un nutrimento in grani a lento rilascio allora non sarà necessario altro, se non ovviamente l’acqua.

Temperatura
Tutti questi bellissimi fiori possono essere piantati all’esterno da aprile in avanti . Vi terranno compagnia per tutta l’estate. Il caldo ed il sole li faranno crescere e fiorire profusamente rendendoli sempre più belli e colorati

POTREBBE PIACERTI ANCHE

primavera

Nessun commento:

Mariangela