CINQUE FIORI PER L'ESTATE

Ci sono molti fiori che rendono magica la stagione floreale estiva. Quando si tratta di creare composizioni per un Matrimonio, un Centrotavola o arredo io guardo a queste favolose fioriture che donano un tocco di freschezza durante i mesi estivi.

L'Ortensie sono i fiori che forniscono un distintivo e morbido profumo resistente nel tempo. Queste forme colorate e arrotondate attirano l'attenzione di chi le osserva, sono molto popolari nelle nozze creano vivacità nei bouquet di nozze e donando equilibrio ai tavoli.

Le Calla sono altri fiori estivi che rafforzano i bouquet di nozze. Nei mazzi sono facilmente riconoscibili con il loro aspetto distintivo e pulito che li rendono uno dei più popolari fiori dei matrimonio. Sono particolarmente adatte ad alcune forme di bouquet (CADENTE, ROTONDO, A FASCIO) sono perfette per portare la luce, la bellezza, la grazia e ricercare l'atmosfera giusta nel matrimonio.

Il Giglio e il Lilium sono ottimi fiori stagionali estivi di grande durata. Uno dei più diffusi è lo Starghese, questo fiore è facilmente riconoscibile per la sua ineguagliabile capacità di aggiungere bellezza e colore mazzi di fiori. Molto riconoscibile la sua fraganza che viene esaltata nei mesi estivi.

Nel mese di Agosto entra in scena il gladiolo favoloso fiore da bulbo di lunga durata, utilizzato per composizione dove entra in gioco il fattore altezza e spazio. Ideali per chiese imponenti e location all'aperto. Tra i tanti fiori di stagione in estate, il Liatris rappresenta il fiore più caratteristico e particolare, utilizzato soprattutto per centritavola e per il suo colore lillà.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

fiori estivi

Nessun commento:

Mariangela