STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE

tabella del rosa
"Il rosa rappresenta l'amore e la gentilezza. Agisce in maniera spiccata sul sistema nervoso rilassandolo e migliorando la vista."
Una stagione di colori decisi, fucsia, viola, rosso alternate a dettagli oro e bronzo.
Quando si avvia la preparazione del matrimonio, la prima questione che si pone è il tema del colori delle decorazione. Le possibilità sono così numerose che non è sempre facile da individuare nella moltitudine delle gamme dei colori. Per aiutarvi nella vostra scelta, ecco la mia personale ispirazione del colore Rosa distribuita secondo gli elementi che accompagnano il Matrimonio. Ho creato questo collage usando ritagli di foto di riviste avvicinandoli tra di loro. Quegli elementi che mi ispiravano un giusto stile li ho lasciati altri invece li ho scartati.
Il collage è una tecnica molto usata per pianificare i Matrimoni e prende spunto da un recente corso di Design-Floreale a cui ho partecipato con grande entusiasmo. Eventi speciali e celebrazioni, come feste di compleanno, matrimoni richiedono una certa quantità di pianificazione tra fiori, tessuti, scarpe, location, fiori etc... Una delle migliori cose che si può utilizzare per aiutarci in questo compito è quello di crearsi una fonte di ispirazione e visualizzare in maniera precisa tutti i dettagli nei minimi particolari. Prendendo poi decisioni su quali elementi funzionano bene insieme e quelle no all'interno del nostro tema generale in questo caso il "MATRIMONIO".
È possibile crearsi da soli con foto, materiali, tessuti e fiori il nostro collage magari utilizzando un foglio o anche con il Pc usando la macchina digitale e un programma di grafica semplicissimo, otterrete cosi uno strumento indispensabile, divertente e molto originale.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

tabella del rosa

Nessun commento:

Mariangela