FICUS FOREVER



Il Ficus è una pianta molto forte, nel suo habitat può vivere per più di cinquecento anni. Rispetto alle condizioni naturali, l'ambiente interno delle casa è molto diverso per cui le piante già dallo stadio talea sono allevate per adattarsi a questa coltivazione. Tuttavia ci sono alcuni suggerimenti che ci aiuteranno a curarlo in modo corretto facendolo vivere ancora di più.
Ambiente: Il Ficus può stare tanto al sole che all'ombra, prestando attenzione a non esporre la pianta alla luce diretta del sole durante i mesi estivi. Una volta trovato il posto giusto è opportuno non spostare di nuovo la pianta. Se il vostro di Ficus dovesse inclinarsi da una parte nel crescere è possibile, naturalmente, girarlo in modo graduale.
Annaffiatura: E 'importante regolarmente l'acqua al colore dell'ambiente, maggiore sarà la temperatura maggiore sarà l'apporto idrico. Assicuratevi che il suolo non si asciughi mai completamente. Nei mesi estivi, il Ficus apprezza una leggera doccia sulle foglie questo li consente di non disidratarsi troppo perdendo le foglie!

1. Perché il Ficus perde le foglie?
Eccessiva ristagno d'acqua nel terreno e nel sottovaso problema che si presenta spesso nella maggior parte dei casi nelle piante. Altre conseguenze bassa temperatura, l'ubicazione e nutrizione.

2. Posso potare la pianta?
La potatura ha solo lo scopo di equilibrare la ramificazione e mantenere forma della pianta.

3. Posso mettere il mio Ficus sulla terrazza in estate?
Assolutamente si il Ficus all'esterno si rigenera sorprendentemente soprattutto se nel corso dell'inverno ha perso molte delle sue foglie. Non va messo però sotto al sole ma al riparo sotto ad un tendaggio.

4. Quanto devo usare il concime e con quale frequenza?
Per mantenere la pianta sana e forte, si consiglia l'aggiunta di fertilizzanti per piante d'appartamento diluito in acqua una volta ogni due settimane.

5. Qual è la giusta temperatura per il mio Ficus?
Poiché il Ficus è una pianta tropicale, non ama temperature inferiori a 16 gradi Celsius.

Se avete altre domande su questa e altre piante vi invitiamo a scriverci una e-mail. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

ficus benjamin

Nessun commento:

Mariangela