TEMI FLOREALI ISPIRATI AI COLORI


Rosso, Arancione e Bianco tre colori che combinati tra loro raccontano luoghi, passione, amore e naturalmente il profumo esotico dell'Oriente.
Nell'addobbo in chiesa possiamo ricreare questo schema analizzando i colori del luogo che sono sempre fondamentali nella scelta delle decorazioni e sviluppando composizioni a base rotonda prevalentemente di Rose o magari di quei fiori detti " Rotondi o Semisferici" che troviamo nelle Peonie, Gerbere, Garofani, Dalie, Ranuncoli etc.
Se la nostra chiesa presenta Balauste e Altari importanti possiamo addobbarle con decorazione rotonde di media e piccola dimensione, assimetriche o simmetriche appoggiate su una base neutra o se vogliamo di cotto smaltato.
Se invece scegliamo le composizione decorative sfruttiamo quelle composizioni formali rotonde a più piani con strutture metalliche che ci consentono di sviluppare i fiori in l'altezza mantenendo allo stesso tempo la rotondità. Molto usate ad esempio le classiche alzate con i tre piedi e il ricercato candelabro a lanterna.
Nel mazzo da sposa rigorosamente rotondo importiamo le forme delle composizione che abbiamo realizzato in chiesa aggiungendo magari elementi decorativi di bigiotteria con preziosi cristalli (arancio, rossi) perline e collane, ottenendo il massimo abbinandolo ad un vestito Arancione, Avorio, Crema.
Per evidenziare i colori Rossi, Arancioni e bianchi sulle tavole del Ristorante riportiamo ancora una volta le stessi composizioni che proponiamo in chiesa quindi rotonde e per ottenere il massimo effetto dalla nostra tavola apparecchiamola con un tovagliato di base bianco, un tovagliato rosso sotto i piatti e tovaglioli Arancioni.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

temi floeali ispirazione

Nessun commento:

Mariangela