SEI PIANTE DI FACILE COLTIVAZIONE

Qui di seguito ci sono sei piante "veramente resistente" tutte piante verdi.

Dieffenbachia. Le foglie sono lunghe e ampie a macchie di colore bianco o giallo. Vanno tenute in un luogo protetto dalla luce diretta del sole ideale una finestra ad est o ovest. Bagnare solo quando il suolo è asciutto. Quando la pianta diventa troppo alta, tagliate la punta e fate la vostra prima esperienza di talee.

Dracaena fragrans. E 'coltivata per la bellezza del fogliame si adatta perfettamente a qualsiasi condizione di luce all'ambiente dell'appartamento. Acqua solo quando il terreno è asciutto.

Ficus lyrata. Questa pianta nodosa produce grandi foglie lucide a forma di violino. Tollera quasi tutte le condizioni di illuminazione. Bagnatela solo quando il terreno è asciutto.

Philodendron grimpant. E' il rampicante di casa con grandi foglie a forma di cuore. Il Philodendron si adatta a tutte le condizioni di luce tranne che il sole pieno, richiedono occasionali annaffiature solo quando il terreno è asciutto al tatto.

Crassula portulacea. Si tratta di una pianta succulenta che assomiglia a un bonsai, con gonfiore e steli marrone spessa foglie a forma di cucchiaio. Preferisce pieno sole, ma tollera anche la mezzombra. Attendete fino a quando il terreno è asciutto prima di innaffiarla.

Sansevieria trifasciata. Chiamato anche "lingua della suocera", questa pianta produce molte foglie erette, contrassegnati con colore grigio o giallo. Esse emergono direttamente dalla terra, senza gambo. Tollera il sole pieno come ombra. Acqua solo quando il suolo è asciutto perché è una pianta succulenta (originari di paesi con climi aridi).

POTREBBE PIACERTI ANCHE

cure delle piante

Nessun commento:

Mariangela