Una composizione di piante viola

Un composizione di piante nelle tonalità del viola con Salvia farinacea, Lavanda e Torrenia.
Una combinazione resa possibile dall'adattabilità di tutte e tre queste piante e valorizzata dalla fioritura a scalare della Torrenia fiorirà fino a settembre primi di ottobre, la Salvia fino ad ottobre ed infine la Lavanda che subentrerà da giugno fino alla fine di agosto. Ovviamente con un inverno molto freddo le due piante di Salvia e Torrenia moriranno e lasceranno spazio alla Lavanda.

Vediamole in dettaglio:

  1. La Salvia farinacea pianta erbacea perenne deve essere ripulita un po' come il geranio dalle fioriture che col tempo appassiscono.
  2. La Torrenia erbacea annuale e perenne, è caratterizzata da fusti carnosi e molto ramificati, ricoperti da piccole foglie ovali, di colore verde brillante; produce moltissimi fiorellini tubolari di colore blu- lilla con la parte interna gialla. Ideale per vasi o cesti appesi, poiché i fusti ricadenti formano una vera e propria cascata di fiori; si può utilizzare anche in giardino per aiuole molto decorative. Emette continuamente fiori fino alla fine di settembre e si adatta benissimo sia all'ombra che al sole diretto.
  3. La Lavanda è una pianta aromatica perenne dalle foglie profumate che tutti conosciamo ha bisogno di un terreno abbastanza asciutto.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

piccolo giardino

Nessun commento:

Mariangela