Mariangela risponde

  • Angela: "Ho un paio di Gardenie in vaso che non fioriscono più da circa tre anni, sono esposte alla luce ma non diretta del sole. Cosa mi consigli?"

  • Mariangela:"Il problema non è la luce, la gardenia va ripulita dalle foglie appassite. Bagnala bene ed eliminale, facendo attenzione a non staccare le gemme. Poi taglia i rami secchi. Da questo momento bagnala ogni settimana e ad aprile concimala ogni quindici giorni con il fertilizzante.


  • Milena:"Ho recentemente acquistato un decina di dipladenia (mandevilla) sanderii per coprire la parete ad est del giardino. Informandomi attraverso internet ho fatto una scoperta alcumi siti affermano trattarsi di rampicante altri di cespuglio. Questo tipo di pianta è un rampicante o un cespuglio? mi sapresti dare indicazioni sulla pianta?
  • Mariangela:"E' un rampicante sempreverde, ha bisogno di luminosità e di caldo teme il freddo e le gelate. Predilige terreni sciolti ben drenati e molto ricchi con frequenti concimazione nel periodo della fioritura.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

consigli gardenia

Nessun commento:

Mariangela