PIANTE D'APPARTAMENTO NEL MESE DI MAGGIO

Si avvicina il caldo estivo con conseguente aumento della temperatura e della luminosità per le piante d'appartamento è il momento di bagnarle adeguatamente e sopratutto concimarle.
Aumentando l'attività vegetativa delle nostre piante, aumentano le richieste di elementi nutritivi.
Il nutrimento può essere fatto in due modi diversi: il primo sotto forma liquida il secondo invece granulare. La differenza dei due concimi a la sola diversità che i granuli a dosaggi giusti garantisce alla pianta un costante apporto nutritivo, mentre quello liquido miscelato nell'acqua a lo scopo di intervenire subito sull'apparato radicale garantendo un immediato apporto nutritivo. La concimazione liquida deve essere fatta ogni 10-15 giorni, quella granulare mediante un cucchiaio da caffè direttamente sulla terra.
Le piante inoltre possono essere portate all'esterno evitando assolutamente la luce diretta del sole. Personalmente questa pratica la sconsiglio a meno che non si debba ringiovanire e rinvigorire velocemente tutte le piante che hanno patito la luce invernale, come il Ficus Benjamino che perde le foglie con estrema facilità.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

pianta d'appartamento

Nessun commento:

Mariangela