PROFONDITA' IMPIANTO BULBI

Ogni bulbo deve essere piantato ad una profondità che varia a seconda della specie. Io per praticità uso il "piantabulbi" un attrezzo che si trova presso i centri commerciali.
Il bulbo va posto sul fondo della buca che dovrete misurare prima di coprire il tutto. Ricordatevi che vanno posti con gli occhi verso l'alto. Qui di seguito troverete le misure di profondità in cm:
  • Crosus 10 cm
  • Aglio 30 cm
  • Tulipano 20 cm
  • Narciso 20 cm
  • Giacinto 15 cm
  • Muscari 10 cm
  • Iris 20 cm
  • Galanthus 10 cm
  • Lilium 25 cm
Un errore che si può commettere e lo so perché lo fatto anch'io è quello di chiudere il buco e non sapere cosa ci ho piantato, credetemi e buffo a dirlo ma capita a tutti anche ai giardinieri esperti.
Per non fare dei pasticci può essere utile segnare con un etichetta o una targhetta il punto dove piantiamo i bulbi ( io per esempio ho ritagliato un foglio di plastica sagomato precedentemente a forma di rana, coccinella, riccio, etc su cui ho attaccato un filo di ferro robusto).

POTREBBE PIACERTI ANCHE

altezza bulbi

Nessun commento:

Mariangela