BOUQUET ORCHIDEA


Fiori bianco e verde di orchidea Cimbidium. Questa orchidea raffinata ed elegante si presta nei bouquet da sposa per la sua bellezza e preziosità. I fiori montati singoli e lavorati a mazzo rotondo sono riconoscibili perchè ogni lobo interno porta sulla punta un segno tinteggiato rossiccio che ne esalta ancora di più la bellezza. E' consigliato per la sua eccezzionale durata nel periodo estivo quando il caldo costringe i fiori ad una disidratazione eccessiva.
Le combinazioni di colore che preferisco utilizzare di più sono quelle del bianco - verde, rosso - bianco e bianco - giallo. In alternativa si possono utilizzare bouquet di colori primari: rossi, gialli e bianchi.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

matrimonio

3 commenti:

Imma ha detto...

ciao Mariangela! Devo dire che, se non mi fossi gia' sposata, questo sarebbe stato il mio bouquet! anche se preferisco fiori molto piu' "umili", questo bouquet e' di una bellezza e di un'eleganza particolare!

Anonimo ha detto...

semplicemente fantastico....

volevo chiederti un consiglio per quanto riguarda un alberello di arance che ho da 5 anni sulla mia terrazza in un vaso...
ha perso quasi tutte le foglie, ed ora ci sono i boccioli.
Posso fare qualcosa per farlo riprendere?
Un ultima cosa, ogni anno si riempie di fiori ma non portano mai frutto perchè cadono dopo un mesetto.

Fiorista Mariangela ha detto...

Coltivando le arance ci si può imbattere in alcune malattie che ne arrestano lo sviluppo delle foglie e dei frutti . Ha il suo massimo sviluppo nel periodo estivo- autunnale; le foglie attaccate hanno aspetto color cuoio . Sui frutti le punture provocano ingiallimenti, argentature, ritardi o arresti di sviluppo.
Il danno causato da questa patologia è il Ragnetto rosso degli agrumi (Panonychus citri), una grave infestazioni porta alla caduta delle foglie, ritardi o arresti di sviluppo dei frutti.

Mariangela