La GERBERA...

Nel 1887 quando sbocciò la prima gerbera, dopo essere stata portata da poco in Inghilterra dal Transvaal da Hampden Jameson :


JAMESON DI HAMPDEN GURNEY (1852-1939) Carriera di Bryological Il contributo più importante del Jameson al campo-bryolog era come artista compiuto.
Ha illustrato entrambe le due tasca-guide che erano ampiamente usate durante la prima metà del ventesimo secolo - manuale dell'allievo del Dixon dei muschi britannici (1896, terzo E-D. 1924) e manuale dell'allievo del MacVicar di Hepatics britannico (1912, secondo E-D. 1926).

Prima questi libri sono stato publicati, Jameson inoltre aveva scritto una chiave del `ai generi e la specie di Britannici I muschi' (giornale di botanica 1891) e in 1893 hanno messo in evidenza la sua guida illustrata a Muschi britannici.
Molte di queste illustrazioni successivamente sono state incorporate in Dixon Manuale. Le suoi il herbarium ed illustrazioni di originale sono conservati alla storia naturale Museo a Londra. Priorità bassa di famiglia Hampden Gurney Jameson era il terzo figlio e un ottavo di dieci bambini di William Kingsbury Jameson (1806-1864)


Gronovius, un botanico medico dei Giardini Botanici a Leida, fu il primo a descivere la pianta e le diede il nome in onore del suo collega Traugott Gerber medico e fisico tedesco partecipante alle spedizioni botaniche nella penisola Danese dello Jutland, che mori proprio in quel luogo.

Dalla Riviera ai Paesi Bassi

Fino al 1950 la riviera francese era il centro della coltivazione delle Gerbere, i fiori simili a quelli di una margherita, come dice (Maurizio evoluta) , sono larghi, forti e semplici. Esistono gerbere con fiore doppio, semplice, a cuore nero, frastagliate e le mini gerbere.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

fiore

Nessun commento:

Mariangela