Cosa vedo fuori dal negozio

In queste foto si rivede il mare e le cabine smontate e appoggiate alla ringhiera



Vedo finire l'estate . Qui davanti a me stanno lentamente togliendo le cabine dove dietro si nasconde il mare (vedi foto in alto).
Un settembre quello ligure strepitoso, caldo e secco senza un goccia di umidità. Ventoso al punto giusto da togliere quelle poche nuvole che si stampavamo nel cielo e ad appiattire al massimo un mare stupendo. Per chi fa le ferie adesso o dopo consiglio vivamente di venire a Savona perché dovrebbe quantomeno durare ancora un po'. La temperatura al mattino è un pochino bassa ma si riesce ancora a resisterli. Poi dopo le ore 10.00 la temperatura comincia ad alzarsi per aumentare sempre di più verso le ore 12.00. All'esterno del negozio i ciclamini mini e le azalee faticano a sopportare il caldo soffrendo per la seta e diventa inevitabile riporli dentro al negozio al riparo dal sole. Per ora i ciclamini sono solo mini quelli grossi non sono ancora pronti anche perché il caldo li tiene senza fioritura, dovrebbero essere pronti per la fine di Ottobre.
Se comprate dei ciclamini adesso mi raccomando di non tenerli ancora sotto il sole ma di riparali sotto all'ombra in modo da non affaticarli nella fioritura.
Se avete i ciclamini sul balcone dell'anno prima cimategli il fiore (toglietelo) per cosi facendo avrete un fioritura più bella e lunga quando farà più freddo.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

Nessun commento:

Mariangela